ARTE VIDEO LA SOCIETA’ DI POST PRODUZIONE DI ILBE, VINCE IL PREMIO INDUSTRIA FELIX
November 29, 2022
Roma, 24 novembre 2022 – Arte Video, la società acquistata nel 2019dalGruppoILBE– Iervolino&LadyBacardiEntertainment,ha ricevuto oggi l’Alta onorificenza di Bilancio del Premio Industria
Felix–L’Italiachecompete,destinatoalleimpresepiùcompetitive e affidabili d’Italia.
Il premio, giunto alla sua terza edizione nazionale, è stato consegnato nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna Mario Arcelli presso l’Università Luiss Guido Carli alla presenza del
Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, del sottosegretario alle Imprese e al Made in Italy Fausta Bergamotto e del Vicepresidente di Confindustria Vito Grassi.
“Siamo fieri e onorati di ricevere questo prestigioso premio, che testimonia la solidità e l’affidabilità del Gruppo. – commenta a margine della cerimonia il CEO Giuseppe Tissino. – Negli ultimi anni abbiamo lavorato a prodotti di altissimo livello e con un cast internazionale, come I Puffins e Lamborghini – The man behind the legend, che è tra l’altro uno dei film più visti sulla piattaforma statunitense Apple TV nel weekend di uscita.”
“Nel giro di pochi anni abbiamo triplicato i progetti, passando da una decina di film al mese a una media di trenta”, dichiara l’A.D. Claudio Zorzenon “Un successo dovuto alla volontà di investire sul capitale umano, circondandoci di una squadra di talenti appassionati e competenti e dei migliori strumenti digitali”.
Arte Video è una società leader dei processi di post produzione e del controllo qualità dei film destinati alle principali piattaforme streaming. Amazon, Google Play, Rakuten, Sony, Microsoft, Disney Plus, Paramount e I-Tunes tra i principali provider serviti da Arte Video, che, forte di un’infrastruttura capace di gestire diecimila megabyte in upload e download, dota film e serie tv di tutti i metadati e di tutte le grafiche necessarie, occupandosi poi del digital delivery alle piattaforme streaming.
Il premio organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine,rivista diretta da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore, si propone di individuare le
migliori imprese italiane per performance gestionali, affidabilità finanziaria e sostenibilità, e quest’anno sono state 203.